Pages

NEL RICORDO DI FABIO

Oggi una marea di ciclisti ha pedalato lungo le strade lariane nel ricordo di Fabio Casartelli, che questo stesso giorno di 15 anni fa ci lasciava improvvisamente, durante la 15° tappa del tour de France (Saint Girons-Cauterets) cadendo lungo la discesa del Colle di Portet-d'Aspet e battendo la testa su un paracarro…

 

Questa è stata la mia prima partecipazione alla Casartelli, negli anni passati o per un motivo o per l’altro non sono mai riuscito a prendervi parte. Partenza da casa alle ore 6.15 per raggiungere il negozio P.J. SPORT che nelle vesti del presidente Filippo Cattaneo, mi ha “adottato” per una simpatica giornata di sport in compagnia di tutto il team. Si è pedalato nella tranquillità più assoluta, senza l’assillo della classifica e del cronometro che ha comunque avuto il suo bel da fare solo sui tratti in salita, il ghisallo da Bellagio per il percorso medio, mentre per il lungo il muro di Sormano. Io ho optato per il primo come tutti i membri del team P.J. Una volta arrivati in cima, e dopo essere passati sul tappetino, abbiamo aspettato Pippo the president per il prosecco party, da lui gentilmente offerto. Grazie.

Grazie anche alle mie due donne che si sono prestate per il tifo sullo striscione di arrivo. E’ sempre bello vedervi lì.

Unknown

Se ti va lascia un commento su quanto letto, mi farebbe molto piacere grazie. Gianluca

1 commento:

  1. Anonimo19/7/10

    bella esperienza anche a me sarebbe piaciuto esserci,nel ricordo di un gran bravo ragazzo,nella vita e nello sport.
    ciao roby!!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per aver commentato questo post.
Gianluca