Pages

Il fondello

fondello dolomiti pads
 
Com'è il fondello? ... domanda di rito per chi sta acquistando un nuovo pantaloncino, o per chi deve personalizzare la divisa per il proprio team o per se stesso. Indubbiamente è un elemento importantissimo, che spesso e volentieri determina inconsciamente la decisione finale. Importantissimo ma non basilare, difatti un buon pantaloncino, deve si avere un fondello "importante", ma cosa che tutti non sanno o volutamente ignorano è che un buon pantaloncino deve essere prima di tutto un buon pantaloncino, con un buon tessuto e soprattutto con un ottimo taglio/modello.
Il modellista del nostro pantaloncino è il punto di partenza per la riuscita di un buon prodotto, al quale viene aggiunto il fondello, la ciliegina sulla torta.
DAMA Italian Sportswear, l'ha capito e nelle linee di abbigliamento personalizzato 2016 ha introdotto un nuovo fondello, diverso da quelli in commercio che presentano vari strati di schiume e spugne, tutti applicati con colle e resine che non favoriscono la traspirabilità.
Il nuovo fondello è realizzato in un pezzo unico, mediante processo detto di "scarnitura" grazie alla quale il fondello è molto leggero rispetto ai modelli tradizionali.
Questa innovativa tecnologia permette inoltre di costruire un fondello di più spessori a densità senza creare cordoli rigidi che possono recare fastidi quando sudati o bagnati, rimanendo invece molto elastici, morbidi e asciutti. La schiuma è altamente traspirante ed elastica ma allo stesso tempo resistente agli strappi e alle sollecitazioni.
La traspirazione è garantita anche dal fatto che non vi è l'utilizzo di colla: tessuto e schiume sono accoppiati a fiamma.
Con l'assenza di colle risulta elevata l'elasticità, che permette al fondello di adattarsi meglio alla morfologia del nostro bacino.
fondello dolomiti pads


Unknown

Se ti va lascia un commento su quanto letto, mi farebbe molto piacere grazie. Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver commentato questo post.
Gianluca