Pages

Alpe di Colonno "Spettacolo"

Il ciclismo di Gianluca

In una giornata instabile dal punto di vista meteo, ne è uscito uno dei più bei giri fatti fino ad ora. A suggerirlo con un breve messaggio sul gruppo whats App, Giovanni componente del gruppo con il quale pedalo da qualche tempo.
I primi 10 km li percorro in solitaria, per incontrarmi come da copione, con Ruben e Giampaolo che mi aspettano al solito posto. Un breve saluto e via verso il ritrovo ufficiale del gruppo situato a Como (Bar Monti)
Il ciclismo di Gianluca
 
Un caffè e si parte direzione Argegno, ritmo regolare e senza strappi, oggi il dislivello Ã¨ importante , perché la salita che ci porterà sull'alpe di Colonno è lunga 22 km circa e misura un dislivello positivo di 1100 mt. Dopo i primi classici chilometri che costeggiano il lago, è tempo di svoltare a sinistra, per iniziare a salire verso Schignano. I primi colpi di pedale fuori sella sono accompagnati da battute e risate, perché fin quando la fatica non si fa sentire tutto è permesso.. o quasi. Quando il mio garmin segna il sessantesimo chilometro, siamo a metà e la pendenza che prima era abbordabile e discontinua, inizia ad essere regolare e tosta. Un ultimo sguardo al lago, la strada si fa stretta e fino alla vetta non usciremo dal bosco, fitto e quasi autunnale in un silenzio assoluto, rotto solo da qualche voce che giunge dalle retrovie del gruppo.. ragazzi quanto manca ?
Beh giunti in cima la fatica è ripagata ancora prima di mettere piede a terra, per rabboccare le borracce, coprirsi e scendere verso Ponna, e ancora giù per riprendere la strada dell'andata vedendo il lago da vicino, che solo poco prima sembrava una lastra di vetro.
Il risultato numerico di giornata sono 145 chilometri e 2200 mt di dislivello positivo, altidune massima raggiunta 1350 m.s.l.m , tutto racchiuso in 6 ore di sella.
il ciclismo di Gianluca

il ciclismo di Gianluca

il ciclismo di Gianluca

il ciclismo di Gianluca

il ciclismo di Gianluca
 
il ciclismo di Gianluca
 
 
 

Unknown

Se ti va lascia un commento su quanto letto, mi farebbe molto piacere grazie. Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver commentato questo post.
Gianluca