Anche nel 2010 il tetto massimo di partecipanti fissato per la granfondo veronese che è tappa dell'Unesco Cycling Tour è di 3500.
Il 30 maggio 2010 si chiude il Giro d’Italia con la cronometro individuale di 15 km a Verona, la città di Damiano che nel 1999 lo incoronò Campione del Mondo Juniores e la stessa città che ospita con entusiasmo la “sua” Granfondo. Dopo una settimana esatta dalla conclusione del Giro, dunque, la quinta edizione della Gran Fondo Damiano Cunego prenderà il via con il Campione Veronese in prima fila che approfitterà della Granfondo per una giornata di "scarico" dopo le fatiche della corsa rosa in compagnia dei suoi numerosi fan.
La prima novità di rilievo è l’ingresso della Granfondo Damiano Cunego nell’Unesco Cycling Tour, il nuovo circuito che racchiude cinque prove che attraversano territori riconosciuti dall’Unesco patrimonio dell’umanità : San Gimignano, Verona, le Dolomiti, Urbino, le 5 Terre, un circuito che si caratterizza per degli elementi, l'arte e la cultura, che non sono assolutamente estranei al mondo del ciclismo ma, che nessuno, finora aveva posto in questo modo. L'originalità di questo Circuito, sarà il punto di partenza nel quale molti intravedono, fin d'ora, un futuro ricco di sviluppi interessanti.
peccato mi piacerebbe molto parteciparvi,ma stò troppo lontano,e poi la mia squadra ha altri obiettivi a cui debbo sottostare.
RispondiEliminaforse quest'anno farò i vari campionati nazionali e come gf la marco pantani,speriamo bene.
Ti capisco, allora vorrà dire che ci vedremo alla Pantani.
RispondiEliminaIn bocca al lupo