E sono tre. Le premesse del fine settimana lasciavano intuire che la gara sarebbe stata molto faticosa per il sottoscritto, difatti ...
L'influenza accompagnata da febbre e l'intasamento alle vie respiratorie non mi hanno comunque impedito di divertirmi e di fare, a mio modo di vedere, una buona prestazione.
La partenza è come le solite .. a tutta, ma questa volta riesco a stare abbastanza coperto senza prendere tanta aria per nulla, le gambe girano bene ma la respirazione mi blocca. La salita dopo circa 25 km di corsa conferma il tutto, ed anche se potrei comunque far qualcosa in più cerco di non forzare ulteriormente. Ma giunto a circa 2 km dallo scollinamento dell'ultima salita vado totalmente in apnea e l'andatura, regolare fin lì, subisce un rallentamento che mi fa perdere le ruote del gruppo. La discesa l'affronto senza prendere alcun rischio, non ne vale la pena, anche perchè non ho la sufficiente lucidità per disegnare traiettorie proficue. Il resto della gara scorre abbastanza velocemente, senza gravi intoppi "respiratori" e con una buona andatura ci dirigiamo verso l'arrivo, ma a tre km dalla fine, nell'attraversamento di una rotonda, la distrazione di due componenti genera una caduta che coinvolge cinque persone e che per poco non fa si che io diventassi il sesto, per fortuna così non è stato.
Concludo i 98 km 353° assoluto in 3h 05' 13".
Adesso le Alpi ...

About Me
Lettori fissi
Archivio
Seguimi su Facebook
VISITE
139,771
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, grazie per aver commentato questo post.
Gianluca