Com'è il fondello? ... domanda di rito per chi sta acquistando un nuovo pantaloncino, o per chi deve personalizzare la divisa per il proprio team o per se stesso. Indubbiamente è un elemento importantissimo, che spesso e volentieri determina inconsciamente la decisione finale. Importantissimo ma non basilare, difatti un buon pantaloncino, deve si avere un fondello "importante", ma cosa che tutti non sanno o volutamente ignorano è che un buon pantaloncino deve essere prima di tutto un buon pantaloncino, con un buon tessuto e soprattutto con un ottimo taglio/modello.
Il modellista del nostro pantaloncino è il punto di partenza per la riuscita di un buon prodotto, al quale viene aggiunto il fondello, la ciliegina sulla torta.DAMA Italian Sportswear, l'ha capito e nelle linee di abbigliamento personalizzato 2016 ha introdotto un nuovo fondello, diverso da quelli in commercio che presentano vari strati di schiume e spugne, tutti applicati con colle e resine che non favoriscono la traspirabilità.
Il nuovo fondello è realizzato in un pezzo unico, mediante processo detto di "scarnitura" grazie alla quale il fondello è molto leggero rispetto ai modelli tradizionali.
Questa innovativa tecnologia permette inoltre di costruire un fondello di più spessori a densità senza creare cordoli rigidi che possono recare fastidi quando sudati o bagnati, rimanendo invece molto elastici, morbidi e asciutti. La schiuma è altamente traspirante ed elastica ma allo stesso tempo resistente agli strappi e alle sollecitazioni.
La traspirazione è garantita anche dal fatto che non vi è l'utilizzo di colla: tessuto e schiume sono accoppiati a fiamma.
Con l'assenza di colle risulta elevata l'elasticità, che permette al fondello di adattarsi meglio alla morfologia del nostro bacino.
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, grazie per aver commentato questo post.
Gianluca